AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

Ama: Scusate il disturbo!!!!

0

Oggi i lavoratori Ama baricentrati di domenica hanno scioperato. La loro è una battaglia per il riconoscimento sacrosanto del diritto di stare con i figli quando le scuole sono chiuse, oppure semplicemente condividere la Domenica con i propri affetti o amici che godono del giorno di riposo prevalente nella collettività nazionale.

Giovedì scorso, i lavoratori sostenuti da Usb e Cobas, hanno occupato simbolicamente l’Assessorato all’Ambiente e successivamente hanno potuto incontrare l’assessora Pinuccia Montanari. La Delegazione ha affrontato dapprima l’urgenza di modificare le delibere n°52 e 58, modifiche necessarie per il rilancio di AMA, che riguardano rispettivamente l’internalizzazione dei servizi e lo sblocco delle assunzioni. La Montanari ha dato garanzie certe sulla modifica della delibera 52, mentre è stato concordato una richiesta d’incontro con l’Assessore alle Partecipate competente per la modifica della delibera 58.

Altra questione urgente che i lavoratori hanno posto alla Montanari è stato il lavoro domenicale, e in particolare l’insostenibilità di questa “punizione” nei loro confronti che dura da 10 anni e che non sembra avere mai fine.

L’assessore, di fronte alla determinazione dei lavoratori, ha dato mandato al Direttore Operativo di Ama Arch. Massimo Bagatti di trovare una soluzione che, seppur temporanea, alleggerisca almeno in parte il disagio di questi lavoratori e scongiuri il 2° sciopero domenicale.

Nella giornata di Venerdì, la stessa delegazione di lavoratori si è incontrata in azienda con il Direttore Bagatti e il Sig. Bronzetti responsabile delle Relazioni Industriali (in sostituzione del Direttore del personale Sig. Saverio Lopes il quale non è potuto intervenire perché aveva cose più importanti da fare).

La delegazione è entrata nel merito della questione baricentrati domenicali e dell’inutile sacrificio a cui vengono sottoposti i lavoratori. Bagatti ha dato la sua parola che, per quanto consentito dalle sue prerogative e dal mandato suggerito dall’assessore, si sarebbe impegnato ad analizzare i dati sull’effettiva esigenza domenicale e relativo fabbisogno di lavoratori da impiegare, e che già nel giro di poche ore sarebbe stato possibile dare una risposta ufficiale di impegno alle richieste dei lavoratori. Purtroppo l’assenza di Lopes ha reso vano ogni sforzo, il potente direttore del personale sapeva di essere necessario per supportare l’impegno di Bagatti, ma ha preferito mandare il “maresciallo” Bronzetti. Probabilmente doveva fare il weekend lungo (lui può!!) e chissenefrega dell’inutile sacrificio dei baricentrati e delle loro famiglie, l’importante è coglionare la Giunta e i cittadini di Roma e

soprattutto tenersi buoni i sindacati aziendali.

Team AgoA

ama, baricentrati, domenicali, internalizzazioni, sciopero, usb

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy