Mentre gli operatori ecologici sono alla canna del gas, cgil cisl UIL Fiadel dopo aver ridotto a brandelli l’azienda , aver svenduto la pelle dei lavoratori per 30 denari, fanno finta per l’ennesima volta di litigare (film già visto) con la speranza di recuperare credito tra i lavoratori e in vista delle prossime elezioni RSU.
Oggi fanno a gara a chi la spara più grossa, promettono soldi, posti al sole, condizioni di lavoro più salubri e qualità, dopo essere stati protagonisti di accordi nazionali che tagliano i salari, aumentano l’orario di lavoro e cancellano l’articolo 18. Stanno impoverendo quella classe lavoratrice che dovrebbero rappresentare rendendosi complici della politica scellerata del PD, che da burattinaio muove i loro fili.

Vogliamo rammentare a lor “signori” quando il PD tappezzava Roma con i cartelli : Faremo lavorare l’ama anche di Domenica e le officine Atac anche di pomeriggio, ma anche quando Marino si scagliò contro i lavoratori definendoli “assenteisti” e non si vergognarono insieme all’allora referente Piddino, Fortini ad inserire negli assenteisti, Donne incinte, malati terminali, detentori di legge 104 etc, fino ad arrivare ai 1000 assenti al giorno conteggiando i circa 750 colleghi che usufruiscono del sacrosanto diritto alle ferie.
Cari sindacalisti gialli, il vostro tempo è scaduto, i lavoratori non si faranno più imbambolare dalle vostre bugie,
Le nuove RSU saranno la vostra Fine, personale e di rappresentatività.
Vi aspettiamo sui posti di lavoro abbiamo bisogno di forze fresche che ci diano il il cambio soprattutto sul servizio PAP, dove per vostra colpa siamo stati decimati.
Team Agoa