AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

La lotta paga

0


Ieri pomeriggio una delegazione formata dal tavolo ambiente ama alcuni componenti del Comitato del NO al CCNL e un rappresentate della USB, hanno incontrato l’amministrazione comunale, nel corso dell’incontro i lavoratori hanno evidenziato tutta una serie di problematiche inerenti all’applicazione del CCNL, e nello specifico dell’aumento dell’orario di lavoro a 38 ore settimanali . La delegazione forte del risultato della consultazione in Ama , dove il NO ( certificato) ha bocciato con un secco 70% l’accordo stipulato tra le parti padronali ( Cgil cisl UIL Fiadel utilitaria) evidenziando tutte le incongruenze e conseguenze nel caso in cui l’Ama applicasse dal 1 di gennaio le 38 ore.

 La delegazione dei lavoratori ha chiesto e ottenuto un riconoscimento della loro delegazione come soggetto terzo trattante in materia di secondo livello contrattuale, l’amministratore in serata informando le sigle sindacali ( ormai padronali)  Cgil cisl UIL e fiadel, ha preso la giusta decisione di sospendere l’applicazione dell’aumento delle ore fino a che non siano chiarite le incongruenze e le criticità che tale contratto produrrebbe.

  Facciamo un plauso alla nuova amministratrice unica, signora Antonella Giglio, per la sua sensibilità e capacità gestionale, finalmente improntata nel merito di una attenzione particolare, mirata all’efficacia e all’efficientamento del servizio, puntando più all’abbattimento degli sprechi e dello straordinario a pioggia vera piaga dell’ama.

  La rivendicazione dei lavoratori ha gettato nell panico la CGIL, la quale ha prodotto una paio di volantini farneticanti, dove si attribuiscono il merito di aver fatto recedere l’azienda dall’applicazione delle 38 ore al 1 gennaio.

  Ma siccome le bugie hanno le gambe corte, sfidiamo i cigiellini a tirare fuori i documenti protocollati e ufficiali che attestano quanto stanno denunciando.

  Poveretti ormai ci fanno quasi pena, un’organizzazione con un passato glorioso che non riesce più a produrre uno straccio di iniziativa a difesa dei lavoratori è capace solo di raccontare un mare di bugie.

 Dopo aver fatto terrorismo nelle assemblee, promesso promozioni e trasferimenti per chi votava SI e ritorsioni per chi votava NO, sono stati sbugiardati e messi alla berlina dai lavoratori che non gli riconoscono più il ruolo di rappresentanti sindacali.

  Ma siccome è Natale vogliamo essere buoni, con l’augurio che possano ritrovare il lume della ragione, dimettersi e tornare a lavorare almeno recuperiamo forze fresche a costo zero.

Buon natale, buone feste, ma soprattutto buon lavoro a tutti i lavoratori.

Babbo Agoa

ama, antonella giglio, bugie, cgil, cisl, contratto, fiadel, lavoratori, tavolo ambiente ama, uil, usb

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy