Fitch dà il “benvenuto” a Virginia Raggi, nel giorno in cui il Sindaco lancia un altolà all’ad di Ama Fortini, la municipalizzata dei rifiuti.
Ieri l’agenzia di rating ha diffuso una nota sui possibili effetti della vittoria dei 5Stelle a Roma. “Un successo che può porre fine a un lungo periodo di incertezza politica” riconosce Fitch, che però semina paletti. L’eventuale fallimento nel migliorare la raccolta di imposte e tributi, scrive, “potrebbe compromettere la fiducia nella gestione finanziaria di Roma”.
Giorni fa scrivevamo che Fortini più che dimissionario stava scappando dalle sue responsabilità, e sembra che abbiamo colto nel segno, ieri la nuova “Sindaca”, durante un mini vertice, riferendosi all’operato delle due municipalizzate del comune, Ama e Atac si è così espressa:
“I dirigenti delle municipalizzate devono assumersi la responsabilità di quanto fatto finora, non basta dimettersi!”, e da Fortini vuole un quadro sullo stato dell’azienda, già chiesto con una lettera giorni fa.
FORTINI RISPONDI !
Questo determina un respiro di aria nuova, per i lavoratori e per i cittadini, finalmente si mettono i dirigenti davanti alle loro responsabilità oggettive.
Crediamo che prossimamente ne vedremo e sapremo, delle belle!
Il Team di AGOA.it