AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

AMA e il Vigile non pervenuto

0

  
Il ruggito di oggi di Nerone ( Fortini ) contro i Vigili di Roma ci colgono di sorpresa…non sarà mai che dopo la sbornia dei numeri elargiti al Menzoniero sugli “Straordinari Truffa” (Stiamo valutando denunciarli per diffamazione e procurato allarme) abbia iniziato a ragionare?
Non è la prima volta che noi di Agoa e i lavoratori sui propri profili social denunciamo gli innumerevoli disservizi o “tempi morti” dovuti alla totale assenza, molto spesso tardiva, dei controlli da parte dei Vigili Urbani del territorio romano.

Se una macchina in sosta davanti al cassonetto ne impedisce lo svuotamento e la pulizia si genera un disservizio che dovrà essere recuperato…. a straordinario nella maggior parte dei casi.

Se invece il Vigile “presente” avesse sanzionato il cittadino indisciplinato noi operatori ci saremmo risparmiati lo straordinario, è molto spesso non avremmo dovuto subire le ingiurie e a volte le botte, da parte di cittadini incivili.
Non ci piace fare la guerra tra poveri, però ognuno guardi in casa propria prima di blaterare!

Vogliamo ricordare al comandante dei Vigili, che quando era stata istituita la “mattonella” per pulire la città a piccoli quadranti, c’era stato un impegno della Polizia Roma Capitale, di intervenire immediatamente alle chiamate dell’Ama per le vetture in divieto di sosta, ma questo impegno è stato totalmente disatteso, perché a loro dire non avevano mezzi e uomini.

E cosa dire del problema del quartiere Prati, dove i cittadini spadroneggiano in un far West metropolitano, automobili in doppia fila, parcheggiate davanti ai cassonetti, sopra le strisce pedonali, agli incroci, davanti agli scivoli per portatori di handicap e barbarie di ogni genere, quando intervengono i nostri “colleghi” vigili, ci dicono che è uno spreco di tempo intervenire, perché in quel quartiere sono tutti avvocati, notai, giudici o comunque persone influenti.

Caro comandante di PL Roma capitale, forse i nostri colleghi non puliscono benissimo, d’altronde non è nostro compito istituzionale, ma ci è stato imposto dal comune, dopo che è stato revocato l’appalto alla Sea , che vogliamo rammentare ai Romani, era una task force istituita dal Sindaco Alemanno, per i quali c’è ancora in corso una procedura per abuso d’ufficio.

A comandà lascia stà! Semo tutti Romani!!!

Il Team di AGOA

ama, cgil, fortini, incidenti, polizia roma capitale, saverio lopes

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy