- Snobbato e rivoluzionato il folle ordine di servizio, sia da parte nostra che da parte dello stesso Management, anche per quanto riguarda gli orari di raccolta prestabiliti;
- rispettati, invece, da TUTTI NOI i vecchi accordi sindacali ( festivi uno su due obbligatori) tranne per pochissimi casi;
- come prevedevamo, sono bastati i disponibili a coprire le richieste nei giorni critici.
LE RAGIONI SUCCESSO
Tranne che per pochi casi dovuti a qualche postazione per soste selvagge, o per particolari utenze tipo ” centro commerciale Roma Est” ( vedi foto), è stato il primo anno in cui abbiamo superato anche gli ordinari disservizi del 25%, sia nella raccolta che nella spazzatura/foglie ( complice assenza di vento e pioggia)
Le ragioni :
- rispetto agli altri anni, c’è stata una migliore organizzazione nell’utilizzo degli impianti, che ricordiamo continuano a lavorare il doppio di quello consentito, e non a regime come dichiarato dal Management;
- gli addetti hanno dimostrato senso di responsabilità e dato la loro disponibilità;
- i TIR ( della vergogna) hanno lavorato anche nei festivi ( purtroppo per l’ambiente 😷;
- il Management ( Direttore generale e responsabili di bacino) è stato presente vicino ai lavoratori anche a Natale mostrando quella solidarietà necessaria per motivare i lavoratori.
…CON L’OCCASIONE….
Questa è la dimostrazione pratica che non serve portare la domenica in ordinario complicando la vita a tutti e aumentando i costi del servizio.
Esattamente il contrario di quello che si vuole far credere.
Foto: centro commerciale Roma Est 2/01/2016