Ancora una tragedia sul luogo di lavoro, in provincia di Napoli un operaio della ditta Tekra, che a Marano gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ha perso la vita in via Sconditi, a due passi dal municipio. L’uomo, Salvatore Arciello, 32 anni. sposato e padre di due figli, è stato schiacciato dall’autocompattatore con cui era in servizio. Sul posto i mezzi di soccorso e i carabinieri della locale compagnia. La strada è off limits. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei militari dell’Arma di via Nuvoletta. La ditta Tekra, con sede legale ad Angri, opera a Marano da circa due anni.
L’ennesimo morto della nostra categoria, è evidente che qualcosa non funziona sul fronte della salute e sicurezza.
La beffa sta anche nel fatto che all’ultimo rinnovo contrattuale, i Sindacati confederali “hanno preteso” un aumento delle ore lavorative di ben 2 ore a settimana senza retribuzione, giustificando il maltolto con più diritti e più sicurezza sul lavoro.
La realtà ci porta a ben altra situazione: il nostro è ormai un lavoro a rischio oltre che di malattie anche di morte.
Basta morti, Agoa fa appello a tutte le forze sane della categoria di non accettare questo gioco al massacro e di lottare per un futuro più sereno.
Sentite Condoglianze alla famiglia del ragazzo.