AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

AMA: L’ONESTÀ?……..NON SANNO DOVE STA DI CASA

0

La disonestà morale di alcuni “individui” che si nascondono dietro le sigle di CGIL CISL UIL e FIADEL, sta raggiungendo limiti da farsa burlesca.

Da quando sono state elette le RSU, scottati dal fatto di avere 10 “Dirigenti Sindacali” contrari al sistema concertativo, stanno facendo di tutto per ostacolare l’esercizio legittimo di rappresentare tutti i lavoratori che li hanno votati fino a negare persino il diritto di parola ai tavoli di trattativa. Una condotta che annichilisce e mortifica tutte le RSU.

Noi a gennaio li avevamo avvertiti che stavano usando una pratica scorretta e antisindacale, ma in comune accordo con l’azienda, loro ci hanno risposto picche allegramente e spavaldamente. Hanno prima firmato accordi senza convocare la RSU e in seguito, in sede trattante, hanno relegato all’angoletto da semplici auditori i delegati della USB e Cobas.

La nostra denuncia al Tribunale del Lavoro di Roma per condotta antisindacale (ex art. 28 legge 300 del 20 maggio 1970 dello statuto dei lavoratori) è stata recepita dal giudice, e l’Azienda è stata condannata ad esporre per tre mesi la sentenza in tutti i luoghi di lavoro e a pagare tutte le spese legali. Inoltre sospende l’efficacia dell’accordo e obbliga AMA a convocare e trattare con la RSU i contenuti dell’accordo stesso.

IL 26 LUGLIO L’ACCORDO È STATO SBLOCCATO GRAZIE ALLE RSU DI USB CHE HANNO RIPRISTINATO LE REGOLE DEMOCRATICHE.

Uno schiaffo all’Azienda e all’arroganza dei sindacati aziendale e un richiamo al rispetto delle corrette pratiche sindacali a garanzia di tutti i lavoratori AMA.

Non ci interessa sottolineare i patetici tentativi di questi individui di girare la frittata, convinti che i lavoratori siano tutti beoti, e se da una parte la loro disonestà ci fa arrabbiare, dall’altra proviamo una gran pena per tutti i loro delegati che ancora non si accorgono che i loro sindacati si sono trasformati in lobby aziendali.

Per Agoa ricevuto

RSU USB

Carlo Pascolini

Giovanni Belluomo

ama, legge300, onestà, Rsu

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy