AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

Ama: Diritti e intimidazioni per gli Operatori Ecologici

0



Alcuni autisti di Pontemalnome sono stati chiamati dal Sig.Rocchetti ( relazioni industriali solo con cgil cisl UIL Fiadel) per essere interrogati al di fuori dell’orario di lavoro, in merito ad un eccesso di “segnalazioni del mezzo”.  I lavoratori sono stati intimiditi per aver segnalato “fari rotanti e luci ”
   

 È chiara l’azione intimidatoria da parte aziendale in combutta con Cgil- cisl-UIL-Fiadel .
 

Il lavoratori sono stati convocati con una lettera generica mandata ai responsabili di stabilimento, a voce facendogliela fargliela firmare solo per presa visione.

 

 

Questo è un atto grave che fotografa il clima che c’è in Ama in previsione del rinnovo della RSU a ottobre!!!

  Cgil-cisl-UIL-è Fiadel si servono dei loro iscritti con ruoli apicali, per fare il lavoro sporco: intimorire i lavoratori a non aderire ad altri sindacati, nello stesso tempo fa comodo all’azienda scaricare tutta l’inefficienza del parco automezzi e del management, sulla pelle dei lavoratori.
  Voglio informare, l’azienda e i sindacati, che le segnalazioni del mezzo sono normate dagli Articoli contrattuali: 63-66-67 del CCNL ( lo stesso che hanno firmato per affossarci ) oltre che dal codice della strada. 

   
  Questa intimidazione è ancor più grave perché intimorisce i lavoratori e li costringe a non rispettare il Codice della Strada, visto che si tratta di luci.
  

 Queste gravi azioni non devono più succedere, a ottobre siamo chiamati al rinnovo della RSU, e CGll cisl UIL e Fiadel, non devono più rappresentarci, non sono affidabili, e pensano solo a prendere la poltrona più comoda.

 Ho deciso di presentarmi per la RSU nella lIsta USB, che mi ha offerto la possibilità di lottare contro il parassitismo aziendale.
 Questa è l’ultima chiamata, poi inizierà il duro inverno per noi lavoratori e dobbiamo essere pronti a rispondere e arginare questa politica che ci vuole far passare per il male della società.
 

Carlo Pascolini 

Candidato RSU lista USB

 

Team Agoa

cgil, cisl, codice della strada, fiadel, pontemalnome, Rsu, uil, usb

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy