AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

Sindacalisti senza Vergogna

0


Email: Di Carlo Pascolini, autista Pontemalnome

Mentre gli operatori ecologici, a seguito del PAP, ( porta a porta) si spaccano la schiena per circa 1500 euro al mese, i veri fannulloni e assenteisti cronici, ( distaccati sindacali ) gozzovigliano e si mettono da parte una ricca pensione rubata alle fatiche degli operai. 

 https://it.businessinsider.com/il-governo-ferma-boeri-salva-la-maxi-pensione-dei-sindacalisti/

Mentre per noi comuni mortali, l’assegno pensionistico sarà inferiore all’ultimo stipendio sudato, (se arriviamo vivi e vegeti a 70 anni) per loro sarà uguale, anzi maggiorato dai contributi versati dal sindacato (sempre con i soldi dei lavoratori).   

Ma bisogna anche considerare che un distaccato Sindacale di lunga data, come ce ne sono nella nostra categoria, ha appozzato a piene mani nel passaggio automatico di livello, perciò 6°, 7°, 8° e livello Quadro con stipendi e contributi da far impallidire industriali di fior di aziende.

 

Questi personaggi stanno gia affilando le armi per la loro candidatura in RSU, così potranno beneficiare di ulteriori permessi e strappare accordi a loro più congeniali.

 

 

È ora di invertire la rotta mettersi i tappi alle orecchie e non ascoltare più le loro “Sirene”. Ne va della nostra vita lavorativa, la nostra pensione e la qualità della vita delle nostre famiglie.

 

Attraverso questo sito, colgo l’occasione per fare un appello a tutti i colleghi: non lasciamo che il tenore della nostra vita, lo decidano quelli che fino ad oggi ci hanno massacrato, sia in termini economici che nei diritti, per non parlare delle condizioni subumane lavorative.

 

 

A ottobre ci sarà il rinnovo dei delegati RSU, (Rappresentanti sindacali unitari) , quelli che avranno in mano la contrattazione di secondo livello, (aziendale)  quella che ci permetterà di recuperare un po’ di quanto ci hanno “tolto” con il CCNL.

 

 

Per quelli come noi che ci riconosciamo nelle organizzazioni di base, ( usb, cobas)  al di fuori dei “sindacati”,  ci sarà il cappio delle firme per essere ammessi alla competizione elettorale, e addirittura l’accettazione di tutte le regole del gioco, compreso l’accettazione del contratto bocciato dal 90 % dei lavoratori mentre  per loro è automatica,  pertanto sarà importante che i lavoratori diano forza a chi sta fuori dalle logiche spartitorie della “torta”, in modo che i lavoratori siano finalmente rappresentati da chi come loro ogni giorno è in produzione e si alza prima che canti  il gallo.

 

Carlo Pascolini,  autista Mezzi pesanti pontemalnome

 


Team Agoa

operai, Rsu, sindacalisti

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy