Finita l’epoca del delirio d’onnipotenza dell’evangelista plutocratico Matteo Renzi, alla fine del Annus horribilis 2016, i lavoratori vessati dalle leggi e bastonati dai vertici sindacali, rialzano la testa e dicono basta.
Basta con questi vertici, Sindacali e Aziendali che vivono sulle spalle di chi la mattina si alza prima dell’alba e sacrifica la famiglia vessato da turni e dirigenti incapaci.
Lunedì 12, s’incroceranno le braccia per dire NO all’applicazione del CCNL.
i lavoratori dell’igiene ambientale di tutta Italia hanno dato vita al comitato contro l’accordo del CCNL (Siglato dalle segreterie di Cgil cisl UIL Fiadel con i loro “soci” di Utilitalia), per contrastare i loro piani di arricchimento personale e impoverimento di tutti i lavoratori.
Firenze ottobre 2016 nascita comitato per NO Al CCNL
Non ci sono scuse per non scioperare, questo sciopero è stato indetto dai lavoratori contro le segreterie nazionali di Cgil cisl UIL e Fiadel, non è contro le aziende o contro il sindacato come istituzione, ma contro chi ha firmato un contratto capestro che toglie soldi, diritti, e aumenta l’orario di lavoro, andando ad incidere sulla qualità della vita e gettando le basi per una prossima privatizzazione.
Questo sciopero è un’opportunità “unica”, per la prima volta al mondo una categoria, riesce a dichiarare uno stato di agitazione contro il sistema consociativo di spartizione messo in piedi dalla nomenclatura Sindacale con i loro referenti politico-aziendali.
Lo scopo di questo sciopero è quello di non far fare accordi di secondo livello (aziendali) inerenti all’applicazione dell’accordo bidone, disconoscendo il ruolo di rappresentanza a quei personaggi politico-sindacali che attraverso il sindacato creano ricchezze personali a danno dei lavoratori.
I motivi per il NO, è inutile stare a rammentarli, ognuno di noi sa quali sono, ora è giunto il momento di alzare la testa rivendicando il proprio ruolo di lavoratore che contribuisce a far funzionare la società.
Basta, non vogliamo più, essere il capro espiatorio per tutti i mali aziendali, non ci siamo mai tirati indietro nel lavorare, facciamo di più di quello che ci compete, con mezzi obsoleti e salario da fame, anche a scapito della nostra salute
Molti di noi si sono ammalati e non è giusto sentirsi dare del lavativo da chi ci dovrebbe tutelare.
Se vogliamo cambiare veramente, Lunedì abbiamo il coltello dalla parte del manico.
!!! SCIOPERO!!!
Firenze 2016 Comitato per il NO
Team Agoa