AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

Ama, Fortini finalmente è costretto alla verità!

0


In un’intervista Daniele Fortini ora che l’amministrazione è cambiata finalmente è costretto ad ammettere tutto ciò che aveva negato e nascosto, cosa che noi di Agoa Denunciamo fin dalla nostra nascita.

Al di là delle problematiche e dei dati, ci interessa porre l’attenzione sulla questione del rinnovo contrattuale, dove lui in qualità di parte datoriale, continua con il mantra dell’efficienza del servizio implementato sul Domenicale.

Rammentiamo ancora una volta, che questo è un vecchio pallino del PD Romano, forzato dal Presidente del consiglio Renzi.

Detto ciò, Fortini nella lunga intervista ha ammesso che la domenica e i festivi, andiamo in sofferenza con i mezzi perché gli impianti non sono serviti dagli automezzi privati che per legge non possono viaggiare.

A questo punto la domanda nasce spontanea: ma se non possiamo scaricare i mezzi e questi rimangono pieni almeno fino al lunedì mattina, per poi essere scaricati e ritardare il normale giro di raccolta del lunedì, non è controproducente sull’efficienza del servizio?

Senza contare che ciò andrebbe ad aggravare anche la situazione di cassa dell’azienda.

Non sarebbe più opportuno cercare di mirare il lavoro domenicale solo dove c’è un effettivo bisogno? Come per esempio la spazzatura e il lavaggio di alcuni reparti, visto che sotto questo aspetto, siamo latitanti da anni, ma nessuno dice nulla?.

Giocare al ribasso su un contratto, facendo credere che abbassando il costo del lavoro degli operai e renderli schiavi di un servizio, altrimenti che renderli partecipi del buon funzionamento, è controproducente e deleterio per una società moderna, dove la qualità della vita e del lavoro, sono obiettivi sociali, a cui si dovrebbe aspirare.

Facciamo appello alla Sindaca di Roma, di invertire questa tendenza, vessatoria verso i lavoratori e che tutela solo gli interessi dei poteri economici e i suoi sodali.

ama, cgil, cisl, cobas, contratto igiene ambientale, fiade, saverio lopes, uil, usb, Virginia Raggi

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy