Le agenzie ribattono la notizia delle dimissioni del CDA dell’Ama, Fortini come al solito snocciola dati e risultati che obiettivamente lasciano perplessi i cittadini, che si domanderanno ma allora perché la nettezza urbana non funziona?!.
Così a caldo senza andare a fare le pulci a ogni dato, ma facendo un’excursus generale.
A detta di Fortini Quattro gli ambiti fondamentali di intervento individuati nel report:
- razionalizzazione economica ed organizzativa
- sviluppo della raccolta differenziata
- miglioramento e completamento dei servizi erogati
- progettazione per l’evoluzione del ciclo impiantistico dei rifiuti
Sulla razionalizzazione economica e organizzativa ci sarebbe da stendere un velo pietoso, si va da una politica della coperta corta, spostamento di uomini e mezzi da una parte all’altra della città, con tutte le conseguenze disastrose laddove si sono scoperti i quartieri, e a conferma ci sono denunce da parte dei comitati di quartiere, senza contare che questa politica ha letteralmente massacrato il personale operaio di zona.
Sviluppo della raccolta differenziata, anche qui si gioca sporco, l’aumento della percentuale di raccolta differenziata è inversamente proporzionale alla qualità del servizio e delle materie prime-seconde, in termini qualitativi è tutto un pot-pourri di frazioni merceologiche, anche qui ogni giorno fioriscono foto e filmati di raccolta indifferenziata al posto della differenziata.
Riusciremo a venire mai a conoscenza delle vere quantità di rifiuto indifferenziato raccolto?
Per quanto riguarda gli impianti, stiamo pensando di andare a “chi l’ha visto”, per vedere se riescono a trovare i progetti.
Cari concittadini la verità è che Fortini, molto probabilmente più che dare le dimissioni sta scappando, avendo capito che ora qualcuno vorrà avere dati e non chiacchiere.
a conclusione : speriamo che con la dipartita dei Dirigenti non spariscano Hard disk e i fogli di carta contenuti negli archivi non siano già da tempo diventati coriandoli.
Il Team di Agoa.it
[…] Giorni fa scrivevamo che Fortini più che dimissionario stava scappando dalle sue responsabilità, e sembra che abbiamo colto nel segno, ieri la nuova “Sindaca”, durante un mini vertice, riferendosi all’operato delle due municipalizzate del comune, Ama e Atac si è così espressa: […]