Premessa
Nel 10° municipio il PaP non funziona ed i problemi sono reali, i cittadini pagano per un servizio, viene imposto di fare una cernita di qualità arrivando addirittura a sciacquare i barattoli sporchi, ma molto spesso, anzi spessissimo, il paziente lavoro di alcuni cittadini viene vanificato dal comportamento di altri che “fregandosene perché loro pagano” inquinano i cassonetti con rifiuti non conformi.
Purtroppo noi Operatori di AMA non abbiamo nessuna possibilità di poter quantomeno segnalare ai cittadini l’infrazione o difformità, ad esempio con degli adesivi come i nostri colleghi delle Cooperative che lavorano per “conto AMA” o senza allontanarsi troppo ad esempio Fiumicino non quelle fantastiche città europee dove oltre a pagare multe salatissime, si mormora che la “monnezza non si paga perché se gestita in modo serio e trasparente generà profitto per la collettività”…
Noi Operatori AMA stiamo ancora con i fogli di carta e le caselline da riempire, non stiamo scherzando, segnaliamo la difformità, salta la raccolta della plastica “inquinata” (ad esempio) ed il giorno dedicato all’ RSU si svuotano anche i contenitori BLU inquinati, senza colpo ferire al bravo cittadino che per fare il finto scoop dal balconcino non ha nemmeno avuto la decenza di andare a riprendere anche i contenitori inquinati.
Il codice a barre identificativo sulla busta non è ancora in uso !
Egregio Sig. Fortini e carissimi confederali che “il tiro al piccione” era iniziato noi del Team di Agoa è da tempo che lo denunciavamo, ma la violenza inaudita con cui si sta abbattendo sui di noi avvalorata dalle dichiarazioni di uno e dai silenzi degli altri non ce la saremo mai aspettata.
La scelta di mettere il Sig. Fortini alla guida della municipalizzata, si è rivelata un disastro su tutti i fronti.
I cittadini ancora non sanno del fallimento di questa amministrazione che oggi si sta reggendo tutto su una menzogna colossale, non funziona più nulla a livello organizzativo, perché i 3500 Operatori Ecologici attivi sul territorio, non gli 8000 che dite ai giornalai sono allo stremo.
Si continua a dare notizie false ai giornali senza un’ombra di smentita almeno dei confederali; una delle più colossali, è quella dell’inceneritore dei farmaci e sanitari infetti di Pontemalnome, che ancora si va sbandierando la sua operatività, mentre è chiuso e ormai inutilizzabile dal 1 maggio 2015!!!.
I TMB sono stati portati sapientemente al collasso, gli impianti dell’Ama per la raccolta del MULTIMATERIALE sottodimensionati, inefficienti, fuori norma, con costi al posto di ricavi, i TIR della vergonga, “e io pago” direbbe Totò.
Oggi la TRIADE: Azienda, PD, Sindacato sta effettuando l’ultimo assalto, il PD a imposto all’Azienda, con la complicità del sindacato, di trasportare i rifiuti fuori dall’Italia!!!
Ottimo diremmo, peccato che si stia andando di proposito contro la direttiva Europea, e oltre ai costi stratosferici di trasporto, si aggiunge la multa per infrazione della comunità Europea.
Cari cittadini, la facciamo noi una domanda: forse hanno paura che un cambio di colore della macchina amministrativa, subito dopo l’elezione del sindaco renda pubblici i libri contabili, svelando il fallimento nascosto?
Il Team di Agoa