Ieri la nostra categoria ha scioperato, uno sciopero nazionale di tutto il comparto Igiene Ambientale, 100.000 uomini e donne, per lo più genitori con famiglie sulle spalle, ma oggi ci preme porre l’attenzione su un fenomeno inedito.
Lo sciopero era articolato per l’intera giornata, nel nostro caso su tre turni di lavoro, pertanto l’ultimo turno quello “notturno” era dalle 22.00 alle 6.00 , cioè finiva la mattina del 31/maggio.
Con grande sorpresa di noi operatori, all’attacco delle 4.30 sempre del 31/maggio, i giornali che escono dall’edicola subito dopo la mezzanotte, si sono scatenati contro i lavoratori con un attacco senza precedenti, fino ad arrivare alla Bufala di Repubblica e Codacons di oggi pomeriggio con il lavaggio dell’Auto Privata davanti al Vaticano.
#Roma, bufala #Codacons sul lavoratore #Ama che lava un'auto privata in centro. Si scusino: https://t.co/Ex7zcaI7gW pic.twitter.com/pYvotCn36C
— Fp Cgil Roma Lazio (@fpcgilromalazio) May 31, 2016
Ai Direttori delle rispettive testate:
Virman Cusenza del Messaggero, Mario Calabresi di Repubblica, Gian Marco Chiocci del Tempo, Luciano Fontana del Corriere della Sera, Vittori Feltri di Libero e Andrea Sallusti del Giornale, prima di scrivere baggianate è meglio verificarle, altrimenti ne va della vostra credibilità ( ormai risibile ) .
I cittadini non sono grulli come voi credete che siano, oggi l’informazione grazie ad internet è libera, alla portata di tutti basta solo saper discernere le notizie, specialmente quelle false e tendenziose, come quella del Messaggero a firma di una certa Elena Panarella, dove senza sapere nemmeno di cosa sta parlando attacca i Lavoratori-cittadini per il loro impegno politico- sociale ai seggi elettorali, snocciolando dati che anche un bambino capisce quanto siano “fangosi” : una migrazione di massa di netturbini che parteciperanno ai seggi, lasciando così scoperto il servizio Domenicale di 1000 lavoratori!!!
Elena! Ti vogliamo bene perché evidentemente “sarai una giovincella che campa sulle briciole del barbuto, Giannino,” quello che se ricordiamo bene, è quel signore bellimbusto che voleva con le sue bugie menare per il naso tutti gli Italiani, quando dichiarò di essere laureato, ed invece si scoprì che era una menzogna!!!
La domenica di norma è di riposo, e lavorano solo servizi mirati, per cui le sue teorie vanno a farsi friggere.
Al Rienzi del codacons: i nostri colleghi raccolgono l’immondizia dei Romani civili e incivili tutti i giorni per tutto l’anno e il problema della puzza , miasmi, e infezioni l’abbiamo sempre, sia serio e non faccia propaganda politica
Ai Romani diciamo questo:
“I giornali mainstream escono alla mezza di notte, con notizie e foto di un disastro ambientale mentre lo sciopero era ancora in corso, pertanto mancava ancora tutto il disagio creato dal turno di notte.”
Il Team di Agoa