AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

Lo spazzino sciopera e i giornalai lucrano

0

ScioperoSpazzini

A un giorno dallo sciopero di categoria, i giornali si sono scatenati in articoli che snocciolano cifre e dati triti e ritriti , che presi così sterilmente senza essere analizzati nelle cause e nel perché , di fatto sono buoni solo per fare un’articolo giornalistico pagato qualche manciata di euro al povero giornalista illuso di essere un’investigatore.

Nella caldera delle notizie, ci hanno infilato di tutto, vecchi articoli, dati ormai superati, motivazioni più o meno valide, studi di settore e associazioni, paralleli politici e ripercussioni future.
Questa ridda d’informazioni, buttate lì a caso senza analisi e riscontri, genera un caos informativo, malefico per il cittadino utente.

Agoa oggi sceglie di non entrare nella polemica scatenata dai giornali obbedienti al potere: messaggero, la Stampa, Libero, Il Tempo e Corriere della Sera.

Ci limitiamo a dirvi che questo è un gioco pericoloso per il proseguio della democrazia, mettere gli uni contro gli altri ha contribuito alla nascita del fenomeno “mafia capitale”, che ancora tutt’oggi persiste dentro il centro di potere di Roma Capitale.

Romani, comunque vada vi chiediamo di rispettare le ragioni dello sciopero, che non è contro la città e i cittadini, ma contro un sistema ormai incancrenito al punto che se un “cittadino” si permette di abbandonare materassi-frigoriferi-mobili-materiale edile o buttare i rifiuti del PAP solo quando si ritira l’RSU la colpa è di AMA che non fa il suo dovere e per questo và sanzionata.

In settimana faremo un resoconto e l’analisi della situazione.

Il Team di Agoa

ama, ambientale, daniele fortini, igiene, nazionale, rifiuti, roma, sciopero

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy