Quello che i sindacati non hanno il coraggio di denunciare lo diciamo noi.
In merito all’articolo sul menzoniero (massaggerò) di oggi, dove ancora si vuole additare gli operatori ecologici dello sfascio e lo sperpero aziendale.
Le cose stanno così:
qualche anno fa una società palermitana “Almaviva” era in brutte acque finanziarie e stava per licenziare alcune centinaia di lavoratori, chiese aiuto al governo il quale in accordo con i Sindacati trovarono la soluzione, una commessa milionaria così da salvare capra e cavoli.
Il prode Nerone, con la sua lungimiranza di procacciatore d’affari tentò subito il raddoppio, e commissionò alla multinazionale Bain&co un progetto di controllo totale della flotta aziendale e dei suoi dipendenti.
Questa operazione partita con il beneplacito di Cgil CISL UIL e FIADEL, costa ai cittadini 4 milioni di euro, come spesa iniziale non c’è male, ma tanto li recuperiamo sulla pelle dei lavoratori, un bell’articolo sui giornali asserviti e il gioco è fatto.
Caro Nerone forse salverai le chiappe dalla corte dei conti con questi giochetti sporchi ma leciti, ma di sicuro non le salverai da noi lavoratori.
I dati forniti sono tendenziosi, dopo le farneticanti esternazioni contro l’assenteismo ( appoggiato dai genuflessi) ora parte l’attacco verso lo straordinario dei “ricchi scopini” che secondo Nerone, rubano le ore come delinquenti.
Analizziamo i dati
Secondo quello che Nerone ha passato al giornalista compiacente, abbiamo:
291,9 milioni per i 6723 operai
46,8 milioni per i 952 impiegati
8,2 milioni per i 75 Dirigenti
Ora da bravi scolari applichiamo le divisioni
Operai
291.900000/6723 = 43.184
Impiegati
46.800000/952. = 48.319
Dirigenti (senza Nerone?!)
8.200000 /75 = 109.333
Ora gentilmente chiediamo al genuflesso giornalista ma a scuola ci è andato?! .
È chiaro che questi dati dimostrano che gli extra costi non sono dati dal personale operaio, che tra l’altro è quello che tira avanti la baracca, ma da un management irresponsabile, incapace, e tendenzioso.
Rammentiamo ai cittadini che noi operai 3/4 livello, CUD alla mano stiamo sui 25000 euro annuì .
Nerone complimenti da oggi ti chiameremo Pinocchio!
Ma ora Basta!!!
Noi di Agoa ci stiamo operando a contattare “tutte” le forze di opposizione al sistema, con le quali vogliamo collaborare denunciando, sprechi e appalti inutili, daremo il nostro aiuto e consenso a chi sarà disposto ad ascoltare i lavoratori-cittadini
Forza colleghi Giugno è prossimo!!!
[…] colgono di sorpresa…non sarà mai che dopo la sbornia dei numeri elargiti al Menzoniero sugli “Straordinari Truffa” (Stiamo valutando denunciarli per diffamazione e procurato allarme) abbia iniziato a ragionare? […]
[…] Al tour dei rifiuti da lei organizzato, la storia saprà restituirgli la giusta connotazione: il più grande sperpero del secolo. […]