AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

AMA Fortini vs Sindacati

0

mossa 01 – Lo Straordinario ad Personam

I primi vagiti di quello che ci aspetterà ad Agosto iniziano a farsi sentire e constatata la prima “vergata” unilaterale del Management AMA sugli straordinari degli Operai possiamo solo intuire che anche questa estate sarà abbastanza torrida.

La scorsa, quella del famoso verbale e/o accordo del’ 8 Agosto che fra le altre cose comprendeva: 7 su 7, rimodulazione delle 60 indennità erogate, domeniche in ordinario in cambio di una gabella ed il taglio drastico agli straordinari, noi di AGOA, non ce la siamo dimenticata.

Stando alle notizie che circolano in rete ed ai volantini nei luoghi di lavoro (vedere foto in basso), sembrerebbe che qualche genuflesso si sia svegliato dal torpore.

Alla sacrosanta richiesta da parte della CGIL di venire a conoscenza dei dati relativi alle ore effettivamente erogate e a quali figure professionali vengono erogate, come previsto dal contratto nazionale Federambiente, il Management risponde con dei dati incompleti e con un blocco al software BDO, impedendo, di fatto, ai preposti di inserire i dati relativi alle ore di straordinario degli operatori, come sottolineato dalla FIADEL.

Noi di AGOA, modesti giocatori di scacchi, possiamo solo sperare che i primi sbadigli di CGIL e FIADEL si trasformino in ruggiti perché il trucco di aprire la partita scoprendo la “regina”, i straordinari, lo conosciamo bene e il taglio delle 60 indennità fra cui l’Ex.Art.10 (solo per citarne qualcuna) che Fortini vuole discutere a porte chiuse non può passare senza l’avallo degli operai.

Voi “Sindacati” lo sapete cosa vuol dire dover spiegare agli operai che è bello e gratificante lavorare a Natale, Santo Stefano, Pasqua e Pasquetta in ordinario….lo avete detto a Nerone?

Perché se non ruggirete, crediamo che sarà un’estate di fuoco!

Alla prossima mossa.

Il Team di Agoa

AMA – FORTINI vs SINDACATI

 

Straor_CGIL

Straor_FIADEL

 

 

agoa, ama, capitale, cigl, cisl, fiadel, fortini, indennità, roma, saverio lopes, straordinari, taglio, uil, usb

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy