Al di là delle cifre che sono spaventose per noi poveri lavoratori, è la questione morale che più ci fa incazzare.
L’Ex segretario della CISL Raffaele Bonanni, dopo aver venduto la pelle dei lavoratori per anni a Confindustria, ora si gode una pensione che fa impallidire anche molti bravi e “disonesti” politici.
Le Iene l’altra sera hanno dato la notizia che ci sono sindacalisti che “guadagnano” 300 mila euro l’anno!!!
Se vi sembrano pochi, sono 25000 (venti cinquemila) euro al mese; non male per chi decide se un lavoratore deve prendere, nel migliore dei contratti, 3 oppure 4 euro al mese di aumento!!!
Con questa cifra cifra a 1500 euro al mese, ci si potrebbe assumere altri 16 lavoratori!!!!
Alla faccia della crisi e rimbocchiamoci le maniche!!!!!
PENSIERO AGOA
Se fino ad oggi i lavoratori hanno ottenuto uno status, che permetta di vivere abbastanza tranquillamente, certamente è dovuto alle grandi lotte Sindacali fatte dai nostri Nonni e Padri, molti di loro hanno preso manganellate e molti hanno dato la vita per lasciarci una società migliore.
Giuseppe Di vittorio, Bruno Buozzi e Achille Grandi, ci hanno lasciato un’insegnamento fondamentale: i lavoratori uniti vincono!!! Al di là dei loro sentimenti, convincimenti e ideologie.
Però qualcosa si è inceppato, se alcuni “dirigenti” sindacali , ogni mese si portano a casa l’equivalente dello stipendio di 16-17 lavoratori, non capiamo come possano, anche minimamente comprendere le esigenze e difficoltà di chi vive al limite dell’indigenza e ogni giorno affronta con fatica la giornata lavorativa.
AUGURIO AGOA
Ai nostri colleghi sindacalisti, delegati di base che vivono in prima persona, le sofferenze e difficoltà dei lavoratori, prendendosi , rimproveri e a volte sputi, che abbiano la forza di ribellarsi al marciume politico-sindacale e di non farsi più abbindolare.
Dimenticate quel piccolo vantaggio giornaliero che vi è concesso in virtù del vostro ruolo.
Sfruttate la vostra delega per combattere i soprusi e le disparità tra i lavoratori, non siate complici di un sistema ormai marcio e anacronistico.
Schieratevi con i vostri colleghi, vedrete che le cose cambieranno.
Agoa è con voi
Team Agoa