Vi ricordate il monitoraggio sui servizi di spazzamento inserito nella delibera comunale di affidamento ad Ama? La logica di Marino era che la concorrenza tra spazzino pubblico e privato avrebbe migliorato le prestazioni e il servizio.
Ebbene, noi di Agoa lo abbiamo preso in parola e abbiamo applicato il famoso “monitoraggio/comparazione”, agli acquisti di mezzi, attrezzature, divise e altro, tra i privati che lavorano ora per conto Ama, e quelli fatti fino ad oggi dai Dirigenti Ama.
FOTO A CONFRONTO
Senza dare tante spiegazioni, dalle foto con brevi didascalie messe a confronto, si evince chiaramente la differenza di solidità, praticità, maneggevolezza resistenza di automezzi, attrezzature, strumentazioni elettriche ed elettroniche, guanti di lavoro, le stesse divise ecc. ecc..
Quello che non possiamo mettere a confronto, purtroppo, sono i costi dei prodotti.
È risaputo, però, che i privati acquistano prodotti standard più economici, ma non necessariamente di qualità inferiore ( lo dimostrano le foto).
Con ciò non vogliamo dire che privato sia meglio, ma mettere in evidenza lo sbaglio degli acquisti
1) pantaloni blu con tessuto sul cavallo. 2) guanti resistenti i loro si sbriciolano i nostri3) spondine resistenti e pratiche le loro 4) 12,50€ il trattato sulla sicurezza nostri, 2,50€ uno semplice del privato 5) mirino freddo e di sporca molto il nostro, comoda e calda felpa con cappuccio la loro 6) colleghi fai da te che se la sono comprata. 7) spondine e attrezzature difettose nostre spartane semplici e solide le loro. 8) strumentazioni difettose e costose le nostre, semplici economiche le loro. 9) piumino comodo caldo e smanicabile il loro ( che maschera spiego da contatto).
Buona visione e fate commenti.