Dopo la nostra attiva vigilanza,e nonostante le documentazioni fotografiche, Nerone ancora sostiene che da Roma non esce “tal quale” da trattare/incenerire/interrare fuori regione.
Nelle foto forniteci dagli attivisti/ residenti di Roma est, si nota benissimo come i Tir entrino direttamente nel bacino di scarico della indifferenziata (impianto TMB di Rocca Cencia) per caricarla e portarla dove ritiene più opportuno l’AD; per altro con le ditte dei trasporti di “sua fiducia”.
Il tutto di fatto ancora senza gara d’appalto.
Per i dati su quello che esce dal TMB, poi, leggere qui.
VINTA LA GUERRA AL COLARI
Il nostro invito ad Ama e Colari di trovare un punto di intesa per salvaguardare posti di lavoro, ambiente e finanze non è stato accolto dai due duellanti, ed ha prevalso astiosità ( dovuta a senilità ) e irresponsabilità.
Questa stupida GUERRA sta causando:
● ulteriori spese per il trasporto di circa 500 t/g di RSU da tritovagliare in impianto distanti da Rocca Cencia ( Pomezia in particolare);
● la chiusura dell’ impianto di COLARI e le conseguenti
perdita di decine di posto di lavoro qualificati;
● disservizi nell’ordine del 25% in zona sud/est per le inevitabili trasformazioni delle turnazioni nell’impianto TMB di Rocca Cencia ( circa un mese per fare un ridicolo accordo sindacale ).
Il Team di AGOA