AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

AMA monitoraggio PAP attivato

1

È arrivato il palmare, esiste !

La sua prima versione è per le piattaforme Android (Google) ed è ospitata su smartphone Samsung, corredata anche di “Bumper” paracolpi, stando alle poche notizie che giungono alla nostra Redazione.

Noi di Agoa non siamo contro la tecnologia, a patto che venga usata veramente per ottimizzare,efficientare, valorizzare e tutelare tutte le operazioni e soprattutto, gli operatori coinvolti nel “gioco del PAP” e non solo per aiutare società amiche in difficoltà e regalare poltrone ai “trombati impresentabili” che la politica parcheggia nella nostra Azienda a spese di noi ignari cittadini.

È risaputo, che i risultati di un miglioramento nei processi produttivi, si raggiunge solo con il coinvolgimento di chi poi quelle tecnologie le dovrà usare attivamente, e non passivamente, come sembra siano le intenzioni del Management. ( cercheremo di capire )

L’eco assordante del “silenzio genuflesso” sul tema della privacy legato alle attività lavorative ( leggasi GPS e annessi ), iniziato con il fantomatico progetto “100 Spazzatrici”, proseguito con l’implementazione a nostra insaputa, dei dispositivi per i sistemi di tracciamento dei veicoli (STV) che comprendono anche il GPS, è ora ancor più imbarazzante o a questo punto “ignorante”, dal momento che con queste tecnologie gli operatori iniziano ad interagire.

Lo ripetiamo, sentirsi una cavia da laboratorio che produce numeri senza avere la possibilità di esprimere la propria opinione, anche solo “a titolo informativo”, non ci sembra un operazione intelligente e produttiva.

Pertanto, essendo privi di una rappresentanza sindacale trattante “preparata” in questa delicata materia, proviamo a lanciare un ultimo appello: ”Genuflessi” dove siete…ete…ete…ete…?

Egregio Presidente Fortini ed Esimio Direttore Filippi, Noi di Agoa come Voi, avendo testato il primo prototipo, e letto il progetto realizzato da un nostro collega “operaio” quasi due anni fa, possiamo solo auspicare che, rileggendolo con la dovuta attenzione, in Voi possa germogliare il concetto che:

“non servono appalti milionari ogni due anni per degli Strumenti o Servizi specialistici per raggiungere gli obiettivi strategici ed industriali” con molti meno danari, tempo e con una “spregiudicata” fiducia nel coinvolgimento delle operatrici e degli operatori nei processi produttivi, nell’era della condivisione a costo zero in cui viviamo, si potrebbero raggiungere risultati sbalorditivi.

“Quattro o più Super Manager esterni quale know how possono vantare rispetto a 4000 Operatori di comprovata esperienza sul campo ?”

Noi di Agoa cercheremo di raccogliere informazioni dai nostri sostenitori sui pro e i contro di questo nuovo “gioco del PAP”, mettendo a disposizione i nostri piccoli mezzi, come contenitore delle problematiche riscontrate a livello “operativo” di questo innovativo processo produttivo.

Presidente Fortini la collaborazione ed il dialogo con la base delle proprie risorse interne, di solito, è il primo mattone di una sana e proficua collaborazione alla riuscita di un obbiettivo, chissà se quello “spazzino multimediale” in due anni non abbia già pensato alla risoluzione di problemi che ancora non avete riscontrato?

Con Ossequi Il Team di AGOA.

alessandro filippi, ama, android, bumper, cgil, cisl, cobas, comune, daniele fortini, differenziata, fiadel, giuseppe rubrichi, google, gps, monitoraggio, pap, pietro zotti, porta a porta, quartiere, raccolta, report, rifiuti, roma, samsung, saverio lopes, spazzatrici, stv, tracciamento, uil, usb, veicoli

One comment on “AMA monitoraggio PAP attivato”

  1. AMA Ci Vedremo A FilippiAGOA | AGOA says:
    March 6, 2016 at 9:04 am

    […] (Noi di Agoa ne avevamo testata una, fornita da un nostro collega due anni orsono) […]

    Log in to Reply

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy