AGOA
  • HOME
  • AMA
  • ATAC
  • CONTATTI
  • Cookie Policy

RETAKE/AMA PUBBLICITÀ AUTOGOL & SFRUTTAMENTO

1

Gli effetti dell’ associazionismo alla Retake, come è stato per il volontariato di A. Gasman, sono due:

  1. Quello di sensibilizzare e far comprendere a tutte le persone come sia importante mantenere il decoro , e la pulizia della città e che per avere questo, ci si deve anche impegnare in prima persona, se occorre.
  2. Ottenere una notevole pubblicità, a cui segue però, una esigua e reale efficacia operativa delle loro azioni, in special modo, se portate avanti in “concorrenza” con i servizi ordinari di Ama.

Infatti, se si legge l’accordo Ama/Retake ci si rende conto che gli interventi di pulizia meccanizzati e incisivi sono riservati agli esperti operatori Ama, mentre a costoro, si affidano operazioni marginali, per non esporli a pericoli.

Pertanto, questi loro interventi/operazioni, hanno più che altro un effetto mediatico, utili soprattutto, a scuotere le coscienze degli incivili. Mentre, poi i problemi rifiuti e decoro, restano sul tappeto.

DOVE IMPIEGARE I VOLONTARI SECONDO AGOA

Premesso che un accordo siffatto, di tipo sindacale è ammettere di non essere capaci di svolgere i propri compiti di istituto con 800 mln. €/anno.

Noi pensiamo che il contributo di questi meravigliosi ragazzi, sia più utile, efficace e sicuro:

  • Come presenza a presidio del territorio.
  • A supporto logistico
  • all’insegnamento dell’educazione ambientale.

La presenza dei retakers in quei luoghi avrebbe soprattutto un effetto educativo/dissuasivo nell’ abuso dell’alcool e del corretto conferimento dei rifiuti.

Tra giovani si capiscono meglio.

Cari amici di Retake,

Roma è sporca perché Ama è mal gestita, gli incivili lo sanno e ci sguazzano.

E a titolo di informazione, aggiungiamo che in Ama sono stati impoveriti i settori del decoro e della manutenzione aree verdi .

 Chiudiamo con un quesito:

  1. perché Ama la più grande Azienda d’Europa, si avvale di una collaborazione con un’associazione di volontari e li impiega là dove ha lasciato un vuoto?
  2. E perché rende questa collaborazione “strutturale”?.

Fine della prima puntata

 

aree, cgil, cisl, daniele fortini, decoro, fiadel, gasman, giardini, manutenzione, retake, saverio lopes, servizio, uil, verdi

One comment on “RETAKE/AMA PUBBLICITÀ AUTOGOL & SFRUTTAMENTO”

  1. Le associazioni e l’AmaAGOA | AGOA says:
    February 17, 2016 at 6:56 am

    […] Dopo aver parlato dell’accordo/contratto (?) Retake/Ama, (ASSOCIAZIONISMO BUONO) che, noi per sintetizzare, abbiamo definito: pubblicità, autogol, sfruttamento, oggi vi facciamo conoscere quell’ associazione di denuncia e vigilanza sui servizi, il territorio e le istituzioni, ma anche di proposta e collaborativo: […]

    Log in to Reply

Leave a Reply Cacella risposta

You must be logged in to post a comment.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© AGOA 2015 | Agenzia Giornalistica Operatori AMA ATAC | mail to: redazioneagoa@gmail.com
  • Cookie Policy