La miopia e testardaggine di questa politica dei mercanti senza idee ci sta portando pericolosamente nel burrone.
Oggi prendiamo come esempio due aree urbane importantissime per la città: i due ex depositi ATAC di P. Bainsizza e P. Ragusa, da anni abbandonati al degrado. Vedi foto.
– Il recupero di aree industriali dismesse dentro la città per scopi ambientali è all’interno della nostra proposta ” LE MIE”( A.S.I.A .)–
Queste aree, tra l’ altro, si trovano in quartieri densamente abitati in cui il centro di raccolta Ama più vicino è a 8 km..
Il principe degli appalti che si vanta di avere i conti in ordine, ci ha raccontato in uno dei suoi tanti annunci/promesse ( Agenzia Dire ) che l’Ama realizzerà 80 nuovi Centri di Raccolta.
Se cosi fosse, perché non va dall’ A.D. ATAC a fargli un offerta su questi due depositi?
Quello di Bainsizza, potrebbe addirittura ospitare 3 Zone, una piccola officina (che in parte è già presente vedi foto), un Centro di Raccolta, e un aerea di trasferenza rifiuti su macchine madri.
AGOA MALIGNA
L’AD ATAC, che confeziona i bilanci con gli stessi “ingredienti ” del collega AMA ( con tanto lievito ), però, sa che dentro quei numeri c’è tanto “maquillage” e poco cash, e sicuramente non accetterà le proposte, perché ATAC ha bisogno di soldi veri per pagare i fornitori, non cambiali.
CONSIGLI AGOA
Signori politici/affaristi che siete al potere ancora per poco, ormai di aree commerciali siamo saturi, se volete fare qualche “cresta”, casomai fatela nel, e per l’ambiente, i vostri figli vi ringrazieranno.