Prendiamo per esempio questi cassonetti del multilaterale e/o carta che non si vuotano da più di un mese (via P. Paruta). I cittadini disperati hanno addirittura scritto sui cassonetti chiedendo di non parcheggiare.
Cosa si può fare nell’attesa che il nostro management adotti la nostra proposta (M.I.E.) di liberare le strade da tutte queste postazioni?
Nell’immediato.
Il preposto di bacino e/o zona doveva coordinarsi con l’autista della CSL, chiedendo l’intervento di PLRoma Capitale e servizio rimozioni, almeno 2 ore prima dell’arrivo di costui sul modulo di raccolta (qualche radio-rice-trasmittente funzionante ancora c’è).
Per il futuro.
- In queste particolari strade, installare nel turno che precede quello di passaggio, per un periodo di un ca. mese, una cartellonistica verticale aziendale sulle postazioni interessate, in modo da avvisare/far conoscere agli automobilisti di zona che in quella strada c’è un servizio di raccolta in quello specifico turno. In particolare su quelli di notte. L’attuale segnaletica affissa sul fronte del cassonetto non specifica l’orario, e tutti approfittano pensando che il camion sia già passato.
- Chiedere ai vigili urbani di multare, quanto meno, i proprietari delle autovetture chiedendo un ulteriore addebito per interruzione di pubblico servizio.
SOLUZIONE IDEALE
Se il prossimo Sindaco ci desse la possibilità di usare il palmare della street control in questi casi, avremmo risolto tutti i problemi.