Dai colleghi della 9A ci arriva il report di oggi al mercato di Via G. Capponi sulle questioni già sollevate ieri in merito agli orari di chiusura dei banchi, “incompatibili” con quelli di attacco/stacco degli operai Sarim addetti alla separazione del differenziabile lasciato in strada (le incomprensibili “tolleranze” Ama (?)).
Come vedete nelle foto (scattate alle h. 16,30) c’è ancora 1/3 dei commercianti in strada, con molti rifiuti differenziabili sparsi in giro.
I nostri colleghi ( senza disposizioni precise, alle prese con i soliti problemi di auto in mezzo che vedete) per poter fare il loro lavoro di pulizia strade, hanno accatastato cartoni e cassette ai lati con molto spirito di collaborazione, in attesa del CRC di raccolta della Sarim.
Proseguono, pertanto, le difficoltà della Sarim, che sta continuando ad assumere personale, evidentemente, ancora insufficiente al disbrigo del lavoro concordato nell’appalto; al contempo proseguono anche decine di rinunce da parte di lavoratori alle prese con una evidente disorganizzazione iniziale e che li vedeva impegnati in carichi di lavoro eccessivi.
CURIOSITÀ
In merito al sistema di raccolta, anche gli operai della Sarim hanno capito da subito come la raccolta cartoni è meglio farla in due e con un mezzo pesante. I CRC sono dei veri giocattoli usuranti e diseconomici, che piacciono solo al nostro management.